Invitate e matrimonio in estate se piove cosa mi metto? Sarà capitato un po’ a tutte, non è solo la sposa a sperare in una bella giornata di sole calda per il suo grande giorno, anche le invitate, dovranno adattare il look alla giornata.
Invitate al matrimonio piove che cosa mi metto?
Il problema di una invitata ad un matrimonio estivo in una giornata di pioggia, non è cosa da poco. Ne parliamo perché ci è capitato e perché questa estate tarda a prendere il via. Le giornate continuano ad essere perturbate e fresche, per non dire fredde e gli acquazzoni arrivano improvvisamente.
Chi è stata invitata ad un matrimonio a giugno, avrà al 90% scelto un look leggero, colorato e parecchio scoperto. La prima cosa che vi suggeriamo di fare è, non rinunciare al vostro abito anche se il meteo prevede brutto.
Cercate di aggiustare il vostro outfit in questo modo:
. al posto dei sandali aperti mettete delle scarpe chiuse, un paio di decollete possono andare bene. Un’altra bella idea sono gli stivali di gonna, se li indossano però anche le damigelle e la sposa (le foto vengono benissimo). In caso contrario, no. No anche ad altro genere di stivali invernali, sarebbero fuori luogo.
. il vostro abito sarà scollato, probabilmente senza maniche o addirittura senza spalline. Non vi resta che indossare una giacca, o un golfino chic, in stile Kate Middleton (vedi il secondo abito da sposa al suo matrimonio) oppure uno scialle o una pashmina, meglio se in cachemire o in lana, potrebbe fare freddo, sopratutto se il matrimonio è di pomeriggio.
Portatevi un bell’ombrello, se gli sposi non hanno previsto degli ombrelli bianchi da distribuire, meglio averne con se uno che si abbini al vostro look. Senza scritte o disegni da bambini.
per i capelli non rinunciate ad una acconciatura o ad andare dal parrucchiere perché forse domani pioverà, la vostra testa dovrà essere comunque perfetta! Abbondate con la lacca se serve, oppure scegliete una pettinatura raccolta, che vi darà meno problemi in caso di pioggia oppure optate per uno spettinato chic e tenete stretto l’ombrello.
. infine ricordate che l’eleganza è il vostro obiettivo, anche sotto la pioggia.