partecipazione annunciata dagli sposi

Le Partecipazioni e gli inviti: partecipazione annunciata dagli sposi

Prima di spedire partecipazioni ed inviti dovrete già aver stabilito il giorno delle nozze e il luogo dove avverranno e aver prenotato il luogo del rinfresco. Poi dovrete decidere anche chi invitare.

Quando avrete fatto una lista degli invitati dovrete suddividerli in 2 gruppi:
– le persone che volete invitare al vostro matrimonio e al pranzo(partecipazione + invito)
– le persone che volete solamente informare dell’evento(partecipazione).

Anche nel caso delle partecipazioni e biglietti d’invito ricordate sempre di seguire un filo conduttore con tutte le vostre scelte,donando un’impronta che vi caratterizzi a tutte le vostre scelte.La tipografia vi mostrerà diversi esempi di biglietti dai più classici a quelli più estrosi e colorati.
La scelta di molti ricade sul biglietto color avorio, bianco, crema, ecrù, panna colori molto delicati ed eleganti, con scritte in carattere corsivo inglese (anche sul tipo di carattere troverete molte opzioni)

Il tutto sarà ancora più armonioso se abbinerete ai bigliettini i libretti celebrativi per la cerimonia in chiesa.Le partecipazioni fatte nel modo tradizionale riportano in genere, l’annuncio fatto dai genitori degli sposi,ma oggi sono gli stesi fidanzati a fare l’annuncio. Sulle buste l’indirizzo e il nome si scrivono in basso a destra.

Le partecipazioni annunciate dagli sposi riportano in alto a sinistra,il nome dello sposo,in alto a destra,il nome della sposa e in mezzo l’annuncio di matrimonio con il giorno, l’ora e il luogo della cerimonia, l’indirizzo dei genitori degli sposi e l’indirizzo della nuova casa.

Esempio di partecipazione annunciata dagli sposi:

  Marco Borghi                              Paola  Conti

                                     annunciano con gioia il loro matrimonio
24 dicembre 2005,ore 16,30
Chiesa Santa Lucia ,Firenze

                                Firenze,via Dante 14               Firenze,via Botticelli 3
Certaldo,Via  Borromeo ,81

Ricordatevi di ordinare qualche partecipazione e invito in più,quasi certamente vi sarete dimenticati di qualche persona o deciderete alla fine di invitare qualcuno.

Lascia un commento