E’ vero che i diamanti sono i migliori amici delle donne e che una vera proposta di matrimonio deve essere fatta con l’anello di fidanzamento, in caso contrario non prendetela in considerazione!
Ma la domanda è questa : quanto si deve spendere per l’anello di fidanzamento?
La risposta dipende interamente situazione finanziaria del vostro fidanzato. In media, i ragazzi spendono circa 4.000 euro per l’anello di fidanzamento, ma alcuni spendono. Alcuni invece riescono a spendere delle cifre esorbitanti, ma parliamo di celebrities come ad esempio Justin Theroux che ha donato un anello di fidanzamento da mezzo milione di dollari alla sua Jennifer Aniston.
Come regola generale, la maggior parte dei gioiellieri suggeriscono ai vostri fidanzati di spendere circa tre mesi di stipendio. Ma se lui è pieno di debiti o preoccupato per la sua sicurezza del lavoro,di certo non potrà farlo.
In ogni caso se ritenete più importanti altri aspetti del matrimonio, come il viaggio di nozze o l’organizzazione o l’abito da sposa o per arredare la vostra nuova casa o semplicemente avete pochi soldi e volete risparmiare non è necessario comprare un anello da 2 carati!
Quindi la risposta è, che non c’è una cifra precisa e stabilita, sta a voi decidere, magari anche insieme!