Come preparare e organizzare il tavolo dei confetti o confettata. Il tavolo dei confetti o confettata è diventato ormai un punto di forza della festa di matrimonio. Ma troviamo questo tipo di tavolo dei dolci anche per altre occasioni come comunioni, cresime, feste di laurea o anniversari di matrimonio.
Confettata tavolo dei confetti come farla
Altre varianti, solo con caramelle, si possono avere per party in generale o anche per compleanni o feste di nascita, i famosi Baby Shower.
In tutte queste occasioni, ovviamente è necessario allestire un ripiano, un tavolo, un angolo di una sala con confetti, caramelle e altre decorazioni.
Per rendere tutto più bello vi suggeriamo sempre l’utilizzo di fiori freschi, abbinati al resto della cerimonia. Per i colori, attenetevi sempre al tema che state sviluppando. Se avete scelto il rosa, basatevi su questo. Quindi via libera a caramelle fuxia, confetti rosa, caramelline di ogni genere con queste sfumature, ricordatevi anche che i confetti esistono in tantissimi gusti oltre alla classica mandorla e di solito gli ospiti ne sono golosi.
Eccone alcuni, questo offerto è un pratico insieme di confetti misti Buratti, creato proprio per la vostra confettata:
Ma dove li mettiamo?
In dei bellissimi vasetti! Qui sotto trovate 12 stupendi vasetti con coperchio per caramelle e confetti con paletta in alluminio per raccoglierle e anche 50 sacchettini per i dolci.
Potete comprare i vasetti per la vostra confettata qui: