Sirmione, la meta ideale per un matrimonio romantico

Inserito il Dic 15 2015 - 9:22am da sposamania-it
sirmione wedding

Sirmione, la meta ideale per un matrimonio romantico. La crisi economica che stiamo attraversando non può essere soltanto una scusa, ma deve diventare l’opportunità di scoprire le ricchezze del nostro paese che fino a questo momento abbiamo trascurato.

Turismo e matrimoni a Sirmione sul Lago di Garda

Il turismo, ad esempio, è uno dei punti di forza del nostro Paese, grazie alla tradizione, alla natura, al clima e alla storia. Dal turismo abbiamo bisogno di trarre qualche notizia positiva per costruire una rinnovata fiducia nel futuro.

E indovinate un po’ qual è uno dei comparti di maggior crescita del turismo?Quello dei matrimoni: sono sempre più numerose le coppie italiane e le coppie straniere che decidono di spostarsi e scegliere una location da sogno per il giorno più bello della loro vita. Si calcola persino che il turismo derivato da matrimoni, celebrazioni o lune di miele sia arrivato a costituire l’8% della quota turistica complessiva.

Sposarsi sul Lago di Garda : outdoor wedding e matrimoni simbolici

Meta tra le più gettonate è il Lago di Garda, che mostra un tasso di crescita invidiabile tra le località sedi di matrimoni italiani ed esteri. La tradizione anglosassone degli outdoor wedding, nonché quella dei matrimoni simbolici, hanno trovato nella suggestiva cornice del Benaco una location privilegiata e di valore.

Una delle mete ideali, secondo gli esperti del settore e soprattutto secondo gli sposi che l’hanno scelta come location per il proprio matrimonio, è Sirmione. Perla del Basso Garda, situata tra le province di Brescia e Verona, Sirmione è una penisola da favola, dotata di tutte le caratteristiche per trasformarsi in una location di punta per la celebrazione delle cerimonie di matrimonio in Italia, soprattutto per coppie straniere che provengono sia dal nord Europa che dai Paesi dell’Est.

La peculiarità di Sirmione nasce dalla millenaria tradizione romantica, inaugurata da Catullo e impreziosita da alcune figure contemporanee dal fascino immortale (ad esempio Maria Callas). Paesaggi da sogno ideali per matrimoni simbolici e cerimonie all’aperto, come la Spiaggia delle Muse, o location ricche di romanticismo e storia, come ad esempio Palazzo Callas, sono alcune delle proposte che Sirmione Wedding, sito web dedicato alla promozione di Sirmione e al wedding planning, offre ai futuri sposi che volessero convolare a nozze sul Lago di Garda.
A fianco di queste location, il sito punta ad essere un riferimento per il wedding planning sul Lago di Garda, dedicando ampio spazio ai partner che, a vario titolo, possono contribuire a rendere il giorno del matrimonio speciale e indimenticabile.

Sirmione e l’intero Lago di Garda possono essere un valido esempio di come la crisi economica sia in grado di offrire nuove opportunità di lavoro: il patrimonio artistico, naturale e storico del nostro territorio sono eredità che abbiamo il dovere di valorizzare, soprattutto con i turisti provenienti dall’estero che scelgono di fare del nostro Paese la cornice del loro giorno più indimenticabile.

Commenta con i tuoi amici su Facebook