‘Rossella Regina ha scritto un libro’: ed è caos sulla vetrina del bookstore

Inserito il Dic 6 2013 - 4:48pm da sposamania-it

Rossella Regina ha scritto un libro e il bookstore http://www.lulu.com/spotlight/rossellaregina_massimoborgioli è andato in tilt in occasione del lancio.

Rossella Regina, l’ormai celebre parrucca rosa di ‘Italia’s got talent’ 2013 è una ragazza dalle mille sorprese, la 34enne calabrese (originaria di Laino Borgo, in provincia di Cosenza), ma con base a Bologna, ha stupito e incantato i‘giudici talentiani’ ha poi svolto diversi servizi fotografici con relativi cambi di look, eventi che l‘hanno vista testimonial di collezioni di gioielli, di make-up e di borse, e una serie di ‘comparsate’ sulla stampa (cartacea e online) di fianco a beniamini ben più rodati.

La sua ultima sorpresa è la pubblicazione di ‘Indianetto’, lettura tragicomica in rima baciata che il vignettista pistoiese Massimo Borgioli ha sapientemente illustrato a colpi di matita e pennarello.

E’ un testo senza particolari pretese – ci confida Rossella, già affaccendata in altri quattro nuovi progetti – ma senza nulla togliere al pregevole lavoro grafico di Massimo Borgioli, conosciuto via Web proprio in occasione di ‘Italia’s got talent’  – continua – In fondo, di saggi, romanzi e letteratura altisonante sono pieni gli scaffali delle case e delle librerie, quindi perché non abbandonarsi a brevi quanto semplici racconti in rima baciata con l’esclusivo obiettivo di addormentarsi sorridendo? – conclude la neo autrice.

‘Indianetto’, titolo dell’opera ma, altresì, nome del protagonista della stessa, aveva già visto la luce anni or sono. Solo la conoscenza casuale del toscano Borgioli ha suscitato in Rossella il desiderio di rispolverare il testo, realizzando, così, ciò che all’epoca non aveva avuto modo di concretizzare: L’idea di proporre un testo illustrato faceva parte del progetto iniziale – ci svela la cantante e intrattenitrice – ma la difficoltà di instaurare rapporti di collaborazione  con illustratori del territorio, fece sì che accantonai del tutto l’ipotesi.

Il testo, pubblicato dall’editore online lulu.com, verrà proposto anche a puntate sulle pagine del magazine calabrese Klichè, in distribuzione su Calabria, Basilicata, Puglia e Veneto a partire da lunedì 9 dicembre.

Riserbo, da parte della promettente diva del piccolo schermo, sui dettagli circa i quattro nuovi progetti ai quali sta già lavorandoUn calendario di beneficenza e un format TV…di più non vi posso anticipare – ci dice Rossella – con l’obiettivo ultimo stupirmi, in primis, e stupire!  


Commenta con i tuoi amici su Facebook