Papa Francesco parla del matrimonio ‘E’ una missione non solo una cerimonia con fiori, abito e foto’

Inserito il Mag 6 2015 - 11:29am da sposamania-it
papa francesco matrimonio

Papa Francesco durante l’Udienza Generale del mercoledì ha parlato ancora del sacramento del matrimonio. ‘si ama come ama Dio, per sempre‘ e ha aggiunto ‘Ci vuole coraggio, per questo ai novelli sposi dico: ‘i coraggiosi’.

Papa Francesco spiega agli sposi il sacramento del matrimonio

‘Ci vuole coraggio per amarsi come Cristo ama la Chiesa. Gli sposi debbono essere coraggiosi abbastanza per portare questo mistero in ‘vasi di creta’. Per questo  gli sposi coraggiosi sono una risorsa essenziale per la Chiesa: Dio li benedica mille volte per questo”.

Il matrimonio cristiano “non è semplicemente una cerimonia in Chiesa, con fiori, abito, le foto, è un sacramento che avviene nella chiesa e che anche fa la Chiesa dando inizio ad una nuova comunità familiare”.

Il matrimonio si basa sulla “reciprocità della dedizione e del rispetto”e ha anche detto “il sacramento del matrimonio è un grande atto di fede e di amore: testimonia il coraggio di credere alla bellezza dell’atto creatore di Dio e di vivere quell’amore che spinge ad andare sempre oltre, oltre sé stessi e anche oltre la stessa famiglia”.

Grazie a Papa Francesco e alle sue parole.

via affaritaliani.it image tg24.sky.it

Commenta con i tuoi amici su Facebook