Originalissimi papillon per lo sposo di Gerlando Dispenza

Inserito il Apr 14 2016 - 1:10pm da sposamania-it

Originalissimi papillon per lo sposo di Gerlando Dispenza. Gerlando Dispenza inizia la sua carriera creativa presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Dopo aver maturato diverse esperienze professionali nel teatro ed essersi dapprima appassionato al mondo del costume, il suo percorso lo ha portato ad approdare al campo della moda.

I Papillon per lui come gioielli

Creativo artigiano, Gerlando ha fatto importanti esperienze misurandosi con il “Made in Italy” in diverse aziende di moda dove ha sviluppato una forte sensibilità per il prodotto fino a decidere di ritagliarsi uno spazio personale in cui poter esprimere tutta la sua creatività.
Tra gli esercizi di espressione di stile 100% Made in Italy di Gerlando Dispenza vive una mini collezione di papillon filet che potrebbero definirsi gioielli.

Realizzati a mano ognuno con oltre 1200 cristalli sfaccettati, i papillon filet di Gerlando Dispenza sono capolavori di artigianalità “montati” ad arte con una antica tecnica definita “filet” grazie alla quale si intesse manualmente una sorta di “tessuto” (in questo singolare caso un “tessuto” di cristalli).

La maestria nel gestire il “filet” conferisce all’artista la possibilità di generare diverse texture di cristallo sfaccettato, perfette per dare vita ad accessori come i papillon filet realizzati in varie trame che spaziano dai tinta unita alle righe fino ai rombi. Montati con classici collarini di seta tipo smoking e disponibili anche in versioni più glamour con catene girocollo, il papillon filet esprime il massimo del suo estro creativo quando abbinato a piume e cascate di catenelle, per un risultato davvero glamour chic.

credito: Gerlando Dispenza
dida: papillon filet di cristalli sfaccettati
info: www.gerlandodispenza.com

Commenta con i tuoi amici su Facebook