La Welcome Wedding bag o borsa di benvenuto per i vostri invitati

Inserito il Lug 31 2014 - 2:09pm da sposamania-it

La Welcome Wedding Bag  è un modo per salutare ed assistere i vostri amici, per accoglierli con dolcezza nel luogo dei vostri sogni. Un modo per farli sentire un pò a casa e consiste in un pacchetto che contiene cose essenziali che farete trovare loro nella camera d’Hotel. Questi oggetti possono essere per esempio: acqua, snack,piantine locali e altre cose che preannuncino il week end che li aspetta.

Passo 1: Trovare una borsa adatta allo scopo
Scegliete qualcosa di poco costoso per riporre tutti gli oggetti, come un sacchetto di tela (ideale in quanto gli ospiti potranno riutilizzarlo in un secondo momento). Personalizzate il sacchetto con il logo delle nozze e la data del matrimonio, ma sempre pensando ad una cosa elegante, che poi si possa usare anche per andare a fare la spesa per esempio.

Passo 2 : Offrire una bevanda
Una bottiglia di acqua in bottiglia è un must – gli ospiti potranno apprezzare di non dover sborsare soldi per l’acqua del mini bar, anche se non è così costosa e magari anche una bottiglietta di mini Champagne o una birra locale o un liquore tipico del luogo.

Passo 3: Aggiungere degli spuntini
Gli ospiti sono certamente stanchi del viaggio e potrete inserire nel sacchetto dei dolcetti o qualcosa da sgranocchiare, anche biscottini fatti in casa da vostra madre, magari con le vostre iniziali sulla carta. Oppure delle bustine di frutta fresca già lavata e pronta per essere consumata.

Fase 4: inserire un programma di nozze
anche se è già tutto organizzato, fate trovare loro un piccolo vademecum o un programma di nozze, con luoghi indirizzi, persone da contattare, orari etc…

Fase 5: Stampare una mappa locale
Includere suggerimenti personalizzati (ristoranti, parrucchieri, estetiste, locali, bar), una copia della rivista locale o un giornale e opuscoli turistici dal bureau visitatori.

Fase 6: Non dimenticare un omaggio 
Un piccolo regalo così che gli ospiti avranno un ricordo del viaggio: delle cartoline del luogo che gli invitati potranno spedire a chi desiderano, oppure dei portachiavi col nome della città d’arte dove si trovano, o una miniatura di un monumento, o qualunque cosa vi venga in mente che ricordi il luogo delle nozze. Se vi sposate nel Chianti per esempio, una bottiglia di vino locale sarà perfetta.

Passo 7: Aggiungere oggetti che potrebbero essere dimenticati dagli ospiti
per esempio lo spazzolino da denti da viaggio, chi non lo dimentica a casa? oppure se siete al mare, una mini crema solare. Dei mini shampoo o mini balsami per capelli.

Passo 8: Scrivere un bigliettino di ringraziamento
Scrivete a un breve bigliettino di ringraziamento ai vostri amici, ringraziandoli per essere lì con voi a vivere insieme un momento così bello e importante per voi, e dite che siete felici che abbiano accettato.

Ecco qualche esempio:

 

Commenta con i tuoi amici su Facebook