Tendenze sposa 2017 trasparenze spacchi e scollature

Inserito il Gen 10 2017 - 11:30am da CHiara

Tendenze sposa 2017 trasparenze spacchi e scollature. A RomaSposa 2017 sfila la sposa audace. La regina delle nozze cattura l’attenzione con trasparenze, spacchi, scollature o colori. La regola? Sorprendere.

Tendenze abiti da sposa 2017

Dal 19 al 23 gennaio, alla Nuova Fiera di Roma, tutte le tendenze del settore wedding.

Chi ha detto che la sposa deve essere sempre tradizionale, bianca o romantica? No alla omologazione, parola chiave delle nuove collezioni degli atelier è personalizzazione: ogni donna ha il suo gusto e il suo stile. Tra le tante idee e suggerimenti sulla cerimonia nuziale attesi a RomaSposa 2017 – in programma alla Nuova Fiera di Roma dal 19 al 23 gennaio – sembra prevalere il desiderio di una figura femminile moderna e sensuale che, anche nel giorno più bello, non vuole rinunciare alla propria personalità e alla propria originalità.

Nuovo look quindi per l’abito da sposa che si tinge sempre di colori, non solo pastello, e si arricchisce di trasparenze, con bellissimi pizzi e soffici velature. Scolli a cuore o semi cuore fasciano il busto ma è la schiena a catturare l’attenzione con scollature vertiginose e soluzioni nude. L’abito cambia e si rinnova con sovragonne che si staccano rivelando minigonne, pantaloni, spacchi audaci o femminili sirene.

RomaSposa 2017 si preannuncia come un appuntamento ricco di sorprese e novità: tra le soluzioni della nuova edizione tonalità più classiche come rosa o bianco candito si accostano al rosso vermiglio, un tocco glamour che conquisterà le spose che vogliono sentirsi uniche e fuori dagli schemi.

Se per le amanti del colore ci sarà da sbizzarrirsi, il bianco candido è sempre protagonista delle tendenze 2017, per vestire così le spose più romantiche e legate alla tradizione, puntando su tessuti e tagli dal sapore retrò. Non manca il richiamo al passato con forme che tornano più semplici, con maniche lunghe e leggere, spalline sottilissime e gonne lunghissime che si arricchiscono di strascichi mozzafiato.

Per nozze indimenticabili il vintage sembra essere sempre più in voga, non solo nella scelta di abiti e accessori. Di gran moda è il matrimonio a tema, con indicazioni precise anche per gli invitati e location, mobili, musica, menù e flower design dal gusto retrò.

I nuovi modelli della couture domineranno le sfilate di RomaSposa 2017, con un’agenda ricca di appuntamenti dedicati alla presentazione di abiti da sposa, sposo e cerimonia. Gli specialisti del beauty proporranno inoltre tutte le ultime mode per un trucco e un’acconciatura di tendenza, creando il look perfetto per il giorno del sì. Per le future coppie tante curiosità e novità in mostra tra le proposte delle oltre 300 aziende presenti in fiera.

Con cinque giorni dedicati al wedding, RomaSposa è l’appuntamento più amato dalle coppie: la manifestazione arricchita dall’area WED ACADEMY – uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori – è infatti l’occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare dubbi sulle nozze, dal look al galateo.

Commenta con i tuoi amici su Facebook