Donne e collant

Inserito il Ott 28 2013 - 9:42am da sposamania-it

La Lycra ha rivoluzionato il mondo delle donne e adesso arrivano due nuovissime tecnologie presentate da Invista a Verona il 24 e 25 ottobre. Accanto a ‘Living Lights’, che agisce su impatto visivo molto migliorato grazie ad una maggior uniformità e intensità del colore, più nuance e meno lucidità, arriva anche ‘FreeF!t’, il cui claim “All you feel is free” .

L’obiettivo di ‘FreeF!t’, il cui claim “All you feel is free” è, infatti, che la donna che indossa collant si senta sempre più libera, meno compressa: “con la tecnologia ‘FreeF!t by Lycr’a è stato possibile trovare un livello di compressione sufficiente, ma non eccessivo, massimizzando lo stretch disponibile. Il giusto equilibrio tra comfort e compressione si è ottenuto grazie a filati più sottili e condizioni di lavorazione che massimizzano l’elasticità. In questo modo lo spessore della fascia vita è ridotto, la fascia stessa si arrotola molto meno, dà un contorno più morbido alla figura e lascia molti meno segni rossi”, ha spiegato durante il convegno Wim Bakker, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Invista.

Inoltre si è anche risolti un problema di taglie: ‘ con 2 taglie si coprono il 90% delle persone che hanno bisogno di questi articoli e che quindi grazie alla nuova tecnologia si riduce notevolmente il n° delle taglie necessarie”, ha concluso Sybille Bald, Global Marketing Hosiery di Invista.

Insomma il massimo del confort per noi donne, grazie alle nuove tecnologie e grazie a Lycra e Invista.

 

 

 

Commenta con i tuoi amici su Facebook