Bomboniere Argenesi collezioni contemporanee per spose moderne

Inserito il Mar 1 2016 - 1:27pm da sposamania-it

Bomboniere Argenesi collezioni contemporanee per spose moderne. Argenesi, il brand specializzato nella produzione di oggetti di design contemporanei e articoli da regalo di tendenza, decorati in argento. Dal 1965, quando il fondatore Antonio Bassan ha dato vita ai primi prodotti, l’azienda si è sviluppata per divenire oggi un’impresa innovativa, attenta al cambiamento e alle novità del mercato.

Argenesi bomboniere

Le collezioni Argenesi sono il risultato di una ricerca speciale di materiali, design e tecnologia per raccontare con stile il nuovo modo di vivere contemporaneo. Il nuovo artigianato: da un’idea creativa alla realizzazione di oggetti di
design, preziosi e speciali Un team di designer sviluppa progetti di articoli di stile e di pregio, studiati nei minimi particolari per rispondere alle esigenze e ai comfort della vita di oggi. Grazie a una costante ricerca di materiali e lavorazioni innovative dall’officina creativa dell’azienda nascono prodotti inediti, funzionali e realizzati con materie prime di qualità.
Dal disegno al prodotto finito, le creazioni Argenesi prendono ispirazione dal modo di vivere contemporaneo
diventando veri e propri oggetti di stile, con un abito prezioso. Ogni oggetto è decorato a mano con argento puro 999, una sapiente lavorazione che conferisce al prodotto lo stile Made in Italy.
Con una produzione di 220.000 pezzi all’anno, Silvan è in grado di realizzare una proposta variegata, con collezioni uniche che spaziano dall’articolo da regalo, al complemento per la casa, alla nuova bomboniera.

Nel 2007 Silvan introduce per la prima volta nel mondo dell’argenteria la nanotecnologia SilvanSputteringAg, una lavorazione green e innovativa, che consente di conferire agli oggetti in argento caratteristiche di durevolezza,
resistenza all’abrasione e luminosità. Oltre ad essere una tecnologia di rivestimento a emissioni zero – nel processo di lavorazione, infatti, non viene generato nessun tipo di rifiuto – è anche altamente efficiente e ideale per chi desidera avere un oggetto in argento senza preoccuparsi della sua cura nel tempo. Sfruttando lo speciale procedimento PDV (Physical Vapor Deposition), la tecnologia SilvanSputteringAg permette di creare un legame molecolare tra il metallo depositato e le superfici dei prodotti trattati.
Grazie alla lavorazione con la tecnologia SilvanSputteringAg i prodotti Argenesi mantengono a lungo la caratteristica lucentezza metallica bianca, evitando la periodica lucidatura necessaria per i comuni oggetti in argento.

Le collezioni Argenesi

Una proposta CONTEMPORANEA: oggetti di stile, creativi e funzionali con un abito prezioso. Il centrotavola, un prodotto di design adatto a tutti gli ambienti. L’emblema della produzione Argenesi è il centrotavola a ciotola realizzato con la tecnologia SilvanSputteringAg. Profili sinuosi e lineari, design e artigianalità della decorazione in argento lo hanno reso un prodotto di successo, in grado di coniugare l’eleganza con l’estro, il classico con il contemporaneo, l’articolo da regalo con l’oggetto funzionale. Disponibile in diverse varianti di forma e colore per meglio adattarsi ad ambienti arredati in stili differenti, il centrotavola Argenesi è pensato non soltanto per le occasioni importanti ma come complemento per la casa e idea speciale per ogni occasione.

Le collezione Natura, la Piantina Argenesi: un nuovo concetto di bomboniere

Ci sono tanti momenti importanti nella vita: l’acquisto di una nuova casa, la famiglia che prende forma, un bambino che nasce, il conseguimento di lauree e diplomi. Tutte queste occasioni meritano di essere festeggiate e condivise. Ecco come nascono “le piantine” di Argenesi: un concetto nuovo di bomboniera, un modo creativo e simbolico per
coinvolgere le persone care nella propria vita. Da piccoli vasi realizzati in metallo, vetro o ceramica, e decorati in
argento spuntano piantine grasse, da curare proprio come si fa con una famiglia che cresce o con le proprie ambizioni per realizzare il proprio futuro.

ArgenesiSound: la musica che arreda con stile L’attenzione di Argenesi per la ricerca e l’innovazione ha spinto l’azienda ad analizzare ed approfondire la conoscenza del mondo contemporaneo, in cui protagonista è la tecnologia. Obiettivi di Argenesi sono però da sempre la qualità del prodotto e la passione per “quel metallo di luna capace di riflettere la luce”. Queste le premesse che hanno dato vita al progetto di ArgenesiSound, un amplificatore per smartphone senza fili e con inserti in argento 999 (disponibili anche in oro 24 karati e in due differenti modalità di
funzione). Non un semplice strumento per diffondere e amplificare la musica prodotta dai dispositivi, ma un vero e proprio oggetto di design contemporaneo con modelli e texture differenti. Un prodotto giovane, che dà forma alla musica in una modalità inedita e arreda con fascino raccontando nuove esperienze di vita contemporanea.

Commenta con i tuoi amici su Facebook