Abiti da sposa 2017 foto le tendenze abiti da principessa collezioni sposa

Inserito il Nov 24 2016 - 1:33pm da sposamania-it

Abiti da sposa 2017 foto le tendenze abiti da principessa collezioni sposa. Il 2017 sarà il vostro grande anno? State progettando di sposarvi? Non sapete quale abito da sposa scegliere? Ecco qui tanti consigli e una gallery con tantissime foto di abiti da sposa 2017.

Abiti da sposa 2017 come scegliere quello giusto

Il trucco per scegliere il giusto abito da sposa è quello di indossare, il vestito che vi veste alla perfezione. Naturalmente dovete tenere conto dei vostri gusti, ma ci sarà sicuramente un abito da sposa 2017, che vi starà meglio di un altro.

Per sceglierlo dovete pensare, alla forma del vostro corpo, all’altezza. Ma anche a come sarà la vostra cerimonia. Tantissimi fattori possono cambiare completamente un abito: la forma, il colore, il tessuto, le lavorazioni, la lunghezza, l’ampiezza della gonna, il corpetto chiuso o aperto, la scollatura, le maniche o le spalline, il pizzo, il tulle, le applicazioni, i fiori…insomma mille varianti e naturalmente le mode dell’anno 2017.

Abiti da sposa 2017 classici

Un tipo di abito da sposa che non passa mai di moda è sicuramente quello dalla linea classica. Tutti i brand di abiti da sposa in genere propongono abiti di questo tipo, insieme alla novità dell’anno.

In genere si tratta di abiti da sposa non troppo vistosi, con una linea pulita e intramontabile. Sono abiti privi di dettagli troppo sfarzosi o eccentrici e se immaginate di rivederli tra molti anni, saranno ancora sobri ed eleganti. 

Ecco qualche esempio:

Abiti da sposa Emé

eme

eme-2

 

Abiti da sposa Pronovias 2017

pronovias

pronovias-2

pronovias-3

Abiti da sposa 2017 a sirena

Anche l’abito da sposa a sirena ha una grande storia. E’ un modello intramontabile che sta bene alle più alte e longilinee, ma anche a chi ha curve da mostrare.

Ecco alcuni esempi di questo modello di abito, dai più semplici e lineari, fino a quelli più elaborati con strass, decorazioni e pizzi.

Gli abiti a sirena sottolineano il punto vita e mettono in evidenza i fianchi, di solito sono aderenti nella parte alta, e possono essere stretti fino alle cosce per poi allargarsi in una gonna più ampia, anche con coda, proprio come una vera sirena!

Gli abiti da serena di Pronovias con Irina Shayk:

pronovias-irina

pronovias-irina-2

Abiti da sposa a sirena di Jenny Packham

jenny-packham-2017jenny-packham-2017-a

 

Abiti da sposa a sirena di Allure Bridals

allure-bridals

allure-bridals-2

Abiti da sposa a sirena di Atelier Emé

eme-3

eme-4

 

Abiti da sposa 2017 da ballo o da principessa

Il modello di abito da sposa da ballo è sicuramente il più richiesto. E’, e rimane uno degli abiti che fa sognare di più. Ricorda l’abito da sposa di una principessa ed è un vero sogno per ogni sposa. Ovviamente si tratta di un abito con bustino stretto generalmente e gonna molto ampia e voluminosa. 

L’abito da sposa principesco è però rivisto in chiave moderna e non è più pomposo e quasi stucchevole, come molti anni fa. Risulta molto più arioso ed elegante. Pur essendo un abito importante è molto meno impegnativo di quanto pensiate.

Abiti da sposa da Principessa di Vera Wang 2017

evelina-vera-wangevelina-2-vera-wang

vera

Abiti da sposa da Principessa di Oscar De La Renta 2017

Lo stile raffinatissimo e sempre elegante di Oscar De La Renta, lo stilista ormai scomparso, che ha vestito anche Amal Alamuddin per il suo matrimonio con George Clooney.

oscar-1

amal-e-oscar-de-la-renta

Abiti da sposa da Principessa di Nicole Spose 2017

nicole-spose-niab17092-nicole-moda-sposa-2017-616

nicole-spose

nicole-3

Abiti da sposa da Principessa di Carlo Pignatelli 2017

carlo-pignatelli-2017carlo-pignatelli-2017-a

Abiti da sposa da Principessa di PRONOVIAS 2017

adela_b

norte_b

aurelia_b

 

Abiti da sposa 2017 in pizzo

Gli abiti da sposa in pizzo sono amatissimi o odiatissimi dalle spose. Alcune non possono pensare di acquistare un abtio da sposa senza pizzo, altre invece proprio non lo sopportano. Anche le più riluttanti, però, qualche volta sono costrette a ricredersi e una volta indossato un abito da sposa in pizzo, ne rimangono folgorate.

Il pizzo si adatta a praticamente tutti modelli di abito da sposa e gli dona un tocco più, una grazia e una ricercatezza uniche. Inoltre il pizzo regala grande romanticismo e un tocco vintage al vestito.

Abiti da sposa in pizzo di Blumarine 2017

blumarine

blumarine-2

blumarine-3

Abiti da sposa in pizzo di Marchesa 2017

marchesa marchesa-2 marchesa-3 marchesa-4

Abito da sposa in pizzo di ELIE SAAB 2017

elie-saab

elie-saab-2

Abiti da sposa 2017 a peplo

L’abito da sposa a peplo è tornato di moda in questi anni e dona un tocco in più all’abito da sposa. Spesso utilizzato con abiti in pizzo ma anche con raso e tulle, regala una forma particolare al vestito e gli dona volume sui fianchi.

Quest’abito serve a nascondere i fianchi e segna bene il punto vita. E’ un modello che può star bene a tutte.

Abito da sposa a peplo di Marchesa 2017

marchesa-peplo

Abito da sposa a peplo di Reem Acra 2017

reem-acra

 

Abiti da sposa 2017 corti davanti lunghi dietro

Tra i trend per le spose degli ultimi anni, c’è anche questo modello di abito da sposa, corto davanti e lungo dietro. Questo modello è senza ombra di dubbio, molto scenografico e sta bene a chi ha bellissima gambe da mostrare.

Questo modello è molto bello da vedere, perché crea volume con tutte la canne che si formano sulla gonna davanti e dietro può diventare sontuoso, con un lungo e importante strascico.

Abito da sposa corto davanti e lungo dietro di Mikael D

mikael-dmikael-d-2

La bellissima Alessia Marcuzzi con un abito da sposa di Giambattista Valli

marcuzzi-sposa

 

 

Abiti da sposa 2017 con gonna applicata e staccabile

Una variante dell’abito da sposa corto davanti e lungo dietro è costituito da questo, l’abito da sposa che può essere lungo o corto, di solito aderente alla figura, in pizzo o semplice, che viene finito o arricchito con una sopragonna. La gonna può essere in tulle o in stoffa, dona grande volume e si può staccare. In questo modo avrete due abiti in uno solo. 

Abito da sposa corto con gonna applicata e staccabile di Mark Zunino

mark-zunino-2markmark2

Abito da sposa corto con gonna applicata e staccabile di Nicole Spose

nicole-spose-2017

nicole-2nicole-4

 

Abiti da sposa 2017 corti

L’abito da sposa corto non è certamente per tutte. Chi sceglie un abito da sposa corto di solito, lo pensa da sempre e non è disposto a cambiare idea. Gli abiti corti sono molto indicati per le spose più mature, o per chi si sposa in comune. Ma anche per matrimoni informali sulla spiaggia.

Oppure possono essere scelti come secondi abiti da sposa, per scatenarsi sulla pista da ballo durante i festeggiamenti.

La stupenda Caterina Balivo con un abito da sposa corto

caterina-balivo-sposa

Abito da sposa corto di Mark Zunino

mark-zunino

Abito da sposa corto di Dennis Basso

dennis-basso

L’attrice Emma Roberts in Siriano un abito corto e divertente 

emma-roberts

Abiti da sposa 2017 con pantaloni

L’abito da sposa con pantaloni è una scelta davvero molto particolare. Alcune spose non riescono proprio a vedersi con un abito sontuoso e con la gonna e preferiscono un paio di pantaloni. Se pensate che siano maschili, vi sbagliate di grosso, basta guardare questi modelli!

Abito da sposa con pantaloni di Nicole Spose 

Elegantissimo questo modello di abito da sposa di Nicole, con pantalone in pizzo cintura preziosa e top stile farfalla.

nicole-spose-pantaloni

Una sposa con un elegante abito da sposa pantaloni di Siriano

siriano

Abito da sposa pantalone di Max Mara

max-mara

Abiti da sposa 2017 vintage

Gli abiti da sposa 2017 vintage sono rivisti in chiave moderna. Pur conservando quel tocco antico, sono abiti moderni. Alcune caratteristiche li riportano però negli anni 30 o 50 o 60.

A voi la scelta e lo stile che preferite.

Abito da sposa vintage di Temperley London 2017

temperley_london_bridal_spring_2017_collection2

Abito da sposa vintage di Delphine Manivet 2017

NEW YORK, NY - APRIL 18: Models pose wearing the Delphine Manivet Spring Summer 2017 Bridal Presentation on April 18, 2016 in New York City. (Photo by Randy Brooke/Getty Images for Delphine Manivet)

La scelta dell’abito da sposa è un’impresa davvero ardua. Vi abbiamo mostrato alcuni modelli di abiti da sposa per il 2017. Quelli che sono più di tendenza e che quelli che ci piacciono di più.

E voi quale sceglierete?

Commenta con i tuoi amici su Facebook